Se sei su questa pagina del sito significa che vuoi capire di più chi sono, come lavoro e vedere com’è il mio negozio. In teoria quindi ora dovrei dirti quanto sono bravo, bello e simpatico e che i miei prezzi sono buoni ed i miei servizi puntuali e che sono “il leader di settore”…
Ebbene no, non lo farò.
Lascerò che siano i miei clienti a raccontarti di me. E ti racconteranno sia i miei pregi che i miei difetti.
Perchè si, non sono affatto perfetto, sono un essere umano e sbaglio. Oscar Wilde disse che “l’esperienza è il nome che si dà ai propri errori”. Ecco perché ti racconto anche le mie esperienze negative e ti mostro le critiche che ricevo.
Ti racconto i miei punti deboli perché se deciderai di scegliermi come partner per casa tua prima o poi ti accorgerai dei miei difetti e potresti rimanerci male. Meglio allora saperli subito, magari deciderai di preferire qualcun’altro, ma almeno nessuno dei due si illude.
Tra l’altro voglio raccontarti anche le critiche che ricevo perché molte dipendono dalle terribili “false attese”. Non c’è niente di peggio che illudersi che il tuo partner abbia certe virtù e poi accorgerti di aver valutato male la scelta.
Un esempio per chiarire: molti clienti sono convinti – non si sa in base a quale motivo – che sono in grado di fare tutto velocemente. Si aspettano che faccia loro il progetto e il preventivo del bagno in pochi giorni. Vero che nell’epoca del fast food e di amazon prime, la velocità sembra essere un valore a cui tutti tendono. E già qui possono nascere terribili malintesi.
Non sono per il fast-project. Mi spiace ma sono lento.
Credo che il progetto sia un lavoro che richiede tempo per essere fatto bene. Ma non solo: serve l’idea giusta e l’idea giusta non sempre viene subito. In molti casi è necessario un confronto con i miei collaboratori, con posatori e idraulici per capire la fattibilità di alcune soluzioni. Insomma in meno di due/tre settimane è impossibile per me produrre un progetto (e relativo preventivo) ben fatto.
Altri magari sono più bravi di me su questo, io non ne sono capace.
Trovo sia giusto dirti i miei difetti anche perché sono convinto che ci sia un fattore fondamentale, perché casa tua venga bellissima, e questo fattore si chiama “collaborazione”. Quando le cose vanno bene il merito non è solo mio ma della collaborazione che nasce con il cliente. Insomma ho bisogno del tuo aiuto.
Non sempre si riesce a costruire una collaborazione. Purtroppo mi capita anche di trovare, talvolta, il cliente che viene ad insegnarmi come devo fare ed in quei casi è molto raro che il risultato finale sia positivo.
Sicuramente quello che farò sarà stupirti presentandoti dei prodotti di cui non sapevi neanche l’esistenza e se lo vorrai li potremo utilizzare per realizzare lavori esclusivi.
Lara Smith
Shirley Paul
Rita Beck
I would highly recommend Women In Lead as your perfect business coach because of their premium services. aliqua. Ut enim ad minim veniam